Quote:
Originariamente inviata da KIKKO
La frizione polini a tre masse ottimo prodotto la puoi reperire facilmente anche on line per esempio pocketbiketop.com la trovi gia completa di piattello, massette,molle, ti serve la piastrina guida massette e se posso consigliarti cambia le molle a tazza quella della frizione e della campana, ricorda hanno un "verso",per le molle più robuste dovresti provare a sentire qualche preparatore tipo Bernini.Diffetto di questa frizione tende a scalfire la campana.
La frizione lem, dovresti trovare il piattello in acciaio lem per polini è fatto artigianalmente poi dovresti acquistare le tre massette lem striate con rispettive molle a tazza e rasamenti per spessorarle, ma la dovresti montare su una campana nuova dato che queste massette non rovinano la campana. Anche qui sostituisci le due molle a tazza quelle che hanno il verso giusto e ricorda di bloccare il dado che blocca la frizione con frena filetti oleocompatibile quello FORTE. La differenza di queste frizioni, la polini più decisa e più brusca ma rovina la campana mentre la lem è un pò più dolce e non rovina la campana o molto meno. Spero di essere stato chiaro se hai bisogno di consigli o chiarimenti scrivi pure, spero di essere all'altezza per dare risposte, se ho sbagliato qualcosa spero qualcuno mi coregga. BUONA PREPARAZIONE  
|
ottima spiegazione e corretta!!!! molto importanti sono le molle a tazza da contrapporre al piattello e alla campana....(sia su friz polini che lem) se non si cambiano abbastanza spesso si rischia di "schiavellare".....personalmente preferivo la friz. polini 3 masse!!!!!