Discussione: Addolcire Bzm 40 5t
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-10, 14: 20   #8
mordorozzo
Junior Biker

ubicazione: Napoli
Minimoto: Polini 911 DreamBike - BZM 40cc 5T
predefinito

penso che sia stato detto tutto, bene o male...

le cose basilari che devi fare quando la potenza vuoi che sia piu "gestibile" è non sfruttarla, quindi in primis allungare il rapporto (metti un 6-64/6-66) in modo da evitare l'entrata in coppia in determinate fasi che possono esser delicate se comunque non hai esperienza...

...metti delle lamelle piu spesse, ho letto che hai le 0.30, metti le 0.35 e compra anche le 0.40 nel caso non cambiasse piu di tanto. e gia cosi praticamente dovresti andar bene...

nel caso non vada ancora puoi decidere o per sostituire il carburatore con uno piu piccolo, oppure regola la carburazione un pelo piu grassa nel massimo e nel passaggio (il minimo lascialo pure com'è...se sta bene)

per la frizione, ad esempio, potresti provare ad appesantirla (nel caso tu voglia che la mini non sia brusca nei regimi intermedi) oppure a metterlo un po piu leggero nel caso il tuo problema fosse il controllo in curva (un piattello piu leggero tende a far scendere i giri piu rapidamente, ma anche a farli salire piu rapidamente)

fatto cio controlla le fasature, lo squish a 0.40 va bene, al max vedi che fasature hai e ti regoli di conseguenza...credo che comunque tra i 120\180 e i 122\182 tu stia bene...nel caso fossero piu spinte adeguale a questi valori che dovrebbero esser adeguati!
mordorozzo non è collegato   Rispondi quotando