salve gente.. spero non vi risulti strano. e spero di essere il più chiaro possibile in maniera tale da vernirmi in aiuto.
Ho un blocco motore Bzm 40cc 5t (squish 0.40), cupola 0, carter grigi con scarico cs racing 40, dell'orto 18 tarato bzm, frizione bzm (credo che il piattello sia di colora viola in ergal), pacco lamellare e condotta aspirazione bzm con guida flussi.
lamelle non ricordo (credo intorno a 0.30 carbonio ma ripeto..credo..).. rapporti 6/68..
la pista dove giro è lascari (sicilia).
Il mio problema è che la mini è abbastanza esplosiva (se regolo la frizione più bassa intorno ai 7800 la mini si siede e ad un tratto.. arriva il calcio in culo.. ora è tarata più alta ma si impenna sempre) e non riesco a tenerla giù.. forse per il telaio C1

che non aiuta per niente.. insomma non riesco a girare bene.. se entro in curva più lento del dovuto e durante la percorrenza provo a dare un pò di gas per iniziare ad uscire.. la mini incomincia a strattonare facendomi allargare e cmq ho perso più volte il controllo..
Non essendo io un pilota esperto..credo.. che sarebbe più oppurtuno che IMPARASSI a guidare con un set up un pò più "morbido" in maniera tale da avere la possibilità di spalancare il gas ed iniziare a migliorare i miei tempi.. con 6/68 non riesco a sfruttarla tutta proprio perchè non riesco ad aprire a manetta nella curva che precede il rettilineo.. ho pensato di mettere un 6/70 ma credo che peggiorerei solo la situazione.
l'interasse della moto (tra ruota e ruota) è di 72cm
appena posso faccio una misura delle fasature.
Quello che vorrei ottenere è una moto con una potenza più lineare possibile.. e non che (per esempio) a 7800 niente potenza/coppia mentre a 8100 tutta insieme.. vorrei che fosse progressiva..
Ho vari ricambi tra cui carburatori,frizioni,lamelle e pacchi lamellari....
adesso tocca a voi.. help me