Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-10, 19: 54   #35
capigat73
Mini Biker

L'avatar di capigat73

ubicazione: Curno (bg)
Minimoto: grc reverse polini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giammax88 Visualizza il messaggio
Se non hai mai provato il reverse lascia stare....oppure ci vediamo in pista e la provi...=)
Scusa se mi inserisco giammax io stò utilizzando da 2 stagioni la polini gp5 reverse e ho perso un anno per sistemare il problema raffreddamento... Se vuoi mettere la pompa esterna ricordati che ti devi costruire una doppia puleggia per postare il movimento nella giusta direzione ( il reverse monta la corona a destra e devi montare li la puleggoa ) ,montandola tradizionalmente il girante interno girerà al contrarrio quindi devi trasmettere il moto con un alberino sul lato sinistro e tramite un'altra puleggia far girare la pompa.questo porta al vantaggio che tramite la misura delle tre puleggie puoi variare a tuo piacimento i giri della pompa ( le temperature con le due pileggie piccole si abbassano di 7 gradi)... inoltre io sono ricorso ad un radiatore maggiorato modificandolo negli attacchi (il reverse ne ha 2 sul lato sinistro) io ne ho messo un terzo a 5 cm sotto quello d'uscita che ho utilizzato per la vaschetta (bzm anodizzata - 5 gradi) inoltre ho montato un dissipatore di calore lungo prima dell'ingresso della pompa posizionato dotto il carter frizione in modo che prenda più aria (- 3 gradi).... molta differenza la fà la testata motore se monti bzm mantieni l'originale che rispretto alla oro abbassa la temperatura di circa 10 gradi se monti polini io personalmente mi son trovato bene con quella di *****. per finire utilizzo sempre l'additivo della motul che abbassa anch'esso di circa 7 gradi la temperatura.... Ti posso confermare che durante tutta la stagione fatta al WLB non ho mai superato i 90 gradi nemmeno nelle gare più torride e ribadisco che tutte le misurazione sono state effettuate con sonde poste su tutto l'impianto di raffreddamento della moto.... come vedi solo la pompa non porta molta differenza
capigat73 non è collegato   Rispondi quotando