Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-10, 17: 17   #32
Giammax88
MotoGP Biker

L'avatar di Giammax88

ubicazione: Grosseto
Minimoto: DM ProKorean
predefinito

Quote:
infatti ho scritto che la tua non l'ho provata...comunque è impossibile che la pompa freni la moto, anche perchè quando lasci il gas la frizione stacca e fra trasmissione e motore non c'è più alcun collegamento..casomai si abbasseranno prima i giri ma di certo non frena la moto!!! saranno altre cose a fartela rallentare di più rispetto agli altri...cambia i cuscinetti!!
Non sò se ci hai fatto caso ma l'albero motore fa ruotare l'alberino di trasmissione che a sua volta fa girare l'ingranaggio della pompa tramite una cinghia...quando rilasci il gas l'albero scende immediatamente di giri pkè deve tirare anche il "peso" della cinghietta collegata alla pompa tramite i dentini...i giri si abbassano molto + velocemente e la moto rallenta quel poco che mi fa perdere la scorrevolezza che hanno le altre moto...e sopratutto la frizione ti ridà l'attacco brusco pkè deve risalire completamente di giri...anche per questo il reverse è molto cattivo sui bassi inizialmente...cosa che lo rende meno guidabile dei motori normali...=)