Quote:
Originariamente inviata da SB07
Partiamo dal fatto che non voglio convincerti, ma spiegare a chi ha letto quanto scritto prima ke non è frutto della mia immaginazione...
Questo ragionamento me lo fece un anziano motorista qualke anno fa (circa 8):
se pensi a come funziona il motore durante la sua fase di salita e discesa è facile da capire...il pistone durante la sua corsa dal PMI al PMS ha sempre tutta la superficie del mantello a contatto con la canna, mentre lo stesso discorso non è valido per il cilindro...infatti quest'ultimo quando il piatone è al PMI ha la parte superiore della canna ke ha il "tempo di raffreddarsi", oltre al fatto che gli sta entrando la miscela fresca...e quando il pistone è al PMS la parte di canna inferiore non è coinvolta nello strisciamento....mentre anche in questo caso il pistone ha sempre la superficie del suo mantello a contatto....
Spero di essermi spiegato decentemente...si capirebbe subito con un disegnino..ma nn ho un gran tempo di farlo...devo uscire con un amica tra poco!!!    sempre ke nn mi dia buca...hahahahahha
Ciao ciao
|
Anche su ciò ti dò ragione, ma sembra che tutto quello che dici avvenga solo con un certo tipo di gioco e non con altri (tipo con 4 centesimi sì, ma con 5 o 6 no). Invece quei fenomeni (che condivido) avvengono sempre.
Non mi dilungo più, non vorrei che come al solito le discussioni prendano la solita piega....quella sbagliata.
Che ognuno faccia con la propria roba ciò che vuole e magari la smetta di chiedere consigli agli altri (sarei poi curioso quante persone si fidino di altre magari "sconosciute come me" e attuino i vari consigli)......altrimenti vengono fuori solamente dei bollironi infiniti..vedi preparatori in regola o di cantina, pistoni con selezioni misteriose ecc.. ecc...