Quote:
Originariamente inviata da bibi
PMT sta lavorando per risolvere il problema a preparato dei prototipi con spalle diverse e misure diverse in quanto sembra che il problema sia dovuto al aumento di potenza dei motori e a una scelta di utilizzare cerchi stretti appena riusciamo a provarle vi faro sapere
|
ancora con sta storia della potenza dei motori, ma se l'ultima scusa erano gli aromi usati nell'impasto della gomma
Quote:
Originariamente inviata da Nicky44
Forse non sono riuscito a farmi capire. Io non ho detto che PMT è perfetta (anche perchè ci ho rimesso una finale quest'anno) ma che non possiamo attualmente paragonare i prodotti tra ditte concorrenti. Infatti ho distinto l'uso prettamente agonistico da quello amatoriale o poco più. Dal punto di vista agonistico, dato che ne abbiamo provate diverse, posso con sicurezza dire che attualmente, nonostante qualche problema, PMT per l'agonista che può permettersi più di un cambio gomme, in termini di tempi sul giro o per la durata di una gara è la più performante, naturalmente peccando però sulla durata. Poi che i problemi ci siano questo è fuori di dubbio ma, come ho già detto, in termini percentuali è più facile che vengano fuori su PMT che in Italia assorbe la maggior parte del mercato. In riferimento alle scelte delle gomme noi, come penso molti altri, le prendiamo da chi ce le fà pagar di meno e che ci dia garanzia di freschezza del prodotto. Nel corso della stagione ci siamo riforniti da diversi rivenditori e solo su un treno abbiamo avuto un problema che guarda caso è toccato a me. Chi pensa che esistano mescole speciali per piloti selezionati si sbaglia, magari ci sono dei prototipi che vengono fatti provare a qualcuno ma non come si sente in giro che qualche pilota gira con mescole da Kart o simili. Nel 99% dei casi si usano T41 e basta.
Forse saremo stati fortunati ma, come Team in tre anni e circa 80 treni di gomme, uno solo ci ha tradito quindi il mio giudizio può essere solo positivo.
|
Quote:
Originariamente inviata da sempreintempo
credo, perche' hanno trovato il modo di rifilarle a chi di dovere........lo fanno con i pomodori perche' non farlo con le gomme, perchè perdere la faccia per un errore commesso, il malumore amatoriale non puo' aver ragione sulla soddisfazione di un ufficiale che fa temponi qua e la.....mi spiego meglio se un pilotone vince e non ha problemi di gomma, l'amatore con problemi di gomma non conta nulla... e si va avanti cosi'.....
|
Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla
c'è anche chi alle finali FMI (mi pare del 2008)ha visto pauselli presentarsi con scatole di gomme con il nome del pilota, c'era in giro anche una foto a riguardo da qualche parte sul forum di lui con in mano uno scatolone con scritto "forlani" (se la trovo la posto)
sicuramente se legge queste pagine si farà grandi risate perchè nonostante tutti i problemi la maggior parte insiste e si tira la zappa sui piedi da solo...
personalmente se qualcosa mi da un problema, la prima volta può capitare, la seconda comincio a riflettere, alla terza cerco un'alternativa
io come già scritto altre volte ho provato sava e non le mollo più!
con sava sono passato da pressioni 1.0 ant e 1.2 post a 1.7 ant 1.9 post, mai visti scalini o bolle... solo sull'ultima posteriore mi è apparso il cosiddetto "sorriso" cosa che non influisce sulla prestazione o sulla durata ma semplicemente "antiestetica"
quando ho montato sava la prima volta giravo mezzo secondo più lento, gia dalla seconda uscita ho iniziato a prenderci la mano e ho pareggiato i tempi con pmt.
ovviamente in pista sono un cancello e le gomme non le sfrutto come altri (a codogno giro in 47 e al persico alla gara wlb in 37 e mezzo  giusto per darvi un'idea )
|
questi massaggi per rendervi l'idea che se sei un pilota e anche bravino, magari con conoscenze, le gomme buone arrivano, altrimenti solo b*lle (decidete voi se metterci la a o la o al posto dell'asterisco

)
l'anno scorso ad una gara ad un mio amico che aveva bucato la gomma, da circa 20 treni di gomme che mr X aveva sul furgone, ha selezionato un'ant e un post. risultato: il mio amico sceso dalla moto ha detto che era una cosa assurda,tenuta pazzesca, passsava perfino sui cordoli umidi senza mollare cosa che non aveva mai fatto col treno precedente (2 uscite quindi di recente fabbricazione!!!)
fidatevi 1°-2°-3° (e poi spero basta) scelta di gomme