Discussione: piccoli dubbi, help me
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-10, 13: 44   #1
mordorozzo
Junior Biker

ubicazione: Napoli
Minimoto: Polini 911 DreamBike - BZM 40cc 5T
predefinito piccoli dubbi, help me

Salve a tutti. Posseggo una Polini 911 DreamBike che al momento monta un motore Junior Polini 4,2HP, l'ho usato molto come scuola avendo le mie "piccolissime" soddisfazioni.
Visto comunque il fatto che è un motore non molto adatto a persone di peso intorno ai 70kg mi ero ripromesso di farmi un 50cc 5T ad aria di casa BZM...preso dalla tentazione non ho saputo resistere ad un 40cc 5T a liquido e alla fine l'ho preso. Mi mancano pochissimi step per ultimare il motore in questione che ho scelto per la possibilità di modificare fasature e squish in maniera piu libera cosa che invece quello ad aria non permette!

Ora mi sorgono dei piccolissimi dubbi, mi manca l'albero motore e come ho gia letto il 39,6 va bene sul 40 e addirittura va molto piu rispetto ad un 39,2..pero mi chiedevo: montano su carter BZM 620 anche alberi polini o solo alberi BZM?

Ho acquistato il volano BZM 2009 classico (senza alette) e la bobina 3 ferri arancio..ma è meglio la rossa?

Quale squish è adatto al 40cc? 0.33 va bene? posso abbassarlo ulteriormente o no? considerando che non ho molte finanze a dispo quindi l'affidabilità è un fattore ben visto

Le fasature? come mi converrebbe metterle? 126 di travaso e 186 di scarico vanno bene? sono troppo spinte?

ultimissima domanda: il carburatore...quale prendere? PHGB 15 o 18? qual è piu proporzionato alla potenza del motore?

grazie mille per l'attenzione.

a titolo informativo scrivo cosa ho al momento a disposizione per il motore in questione

- Carter BZM 620 Neri
- Cilindro BZM 40cc 5T
- Coperchio Testa con cupola standard (da sostituire la cupola)
- Frizione con piattello CS e massette IAME
- Volano BZM
- Bobina 3 Ferri Arancio BZM

Per il raffreddamento, visto che ho una polini, il radiatore curvo va bene? ho il fram, com'è? meglio il BZM? e la pompa? prendo la maggiorata BZM o quella da 30 va bene?

scusate per la moltitudine di domande
mordorozzo non è collegato   Rispondi quotando