Discussione: Giri massimi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-06, 21: 12   #26
albertowin
Junior Biker

ubicazione: Torino
Minimoto: RBlata Alu USA flag edition ; Z1 black
predefinito

ciao
se posso dire la mia vorrei farti notare 2 cose
se arriva ad un certo n° di giri correttamente e poi mura puo' essere la bobina (quella orig C1fa schifo) cambiala con quella Ducati.
se è un problema di carburazione ti allego una piccola guida per la carburazione (è per i Walbro che hanno le membrane e non i getti ma è la stessa cosa , se è magra lui dice avvita tu dovrai aumentare il getto e viceversa) e buona perche spiega bene i sintomi del magro e del grasso.
chiedo scusa se non dichiaro la fonte ma proprio non me la ricordo ho provato a cercarla ma niente , comunque i miei complimenti all'autore e sintetica ma molto efficace
ciao
2 viti oltre la regolazione del minimo oppure compresa?

cmq la carburazione non è molto complessa se non hai problemi al motore come infiltrazioni o altro.

Se hai 2 viti per carburare significa che il carburatore ha 2 circuiti,
uno per i bassi n di giri(detto circuito del minimo) e l'altro per gli alti regimi (detto circuito del massimo)

i sintomi da te descritti indicano un rapporto aria benzina eccessivamente magro,
quindi dovrai individuare la vite che regola il circuito del minimo e ingrassare finche il n di giri arriva
ad un regime accettabile.

fatto qst dovrai accellerare di 14 il gas,
se il motore fatica a prendere giri avviterai finche il regime aumenta leggermente,
se invece riesce a tenere il regime allora sviterai leggermente finche il n di giri si abbassa di pochissimo.

la prova del 9 è semplicissima,fai girare il motore un pò allegro,
lo riporti al minimo(non rimanere accellerata altrimenti sei magro),attendi circa una 20ina di secondi al minimo
,riapri velocemente il gas(non troppo).
se fatica a prendere giri è grasso,se si spegne o fà vuoti è magro,
se non dà nessun di qst difetti sei pronto per carburare in alto

la prova per carburare in alto è semplice,nel rettilineo + lungo una volta che il motore è al massimo o quasi,
lascia il gas e riapri a manetta,se magro si spegnerà o farà vuoti ,
se è grasso non riuscirà a prendere il n di giri perso
albertowin non è collegato   Rispondi quotando