Mi sono letto le prime 20 pagine, e devo dire che alcuni post mi hanno fatto ridere, altri mi hanno dato da pensare... Alcuni li ho condivisi, altri no....
Comunque, tralasciando questo piccolo particolare, anche io sono uno di quelli che si affida ai professionisti, dato che, avendo lavorato per un breve periodo con dei professionisti del settore ho visto come lavorano e cosa riescono a fare....
Ma questo perchè ho anche in mano del materiale che non costa affatto 2 lire... Infatti, fintanto che ho avuto tra le mani una cinese ad aria tutte le lavorazioni di preparazione (ovvero lavorazione delle luci, alleggerimenti, ecc) me le sono fatte io in casa, questo perchè mi divertiva lavorare sui cilindri e poi portarli in pista (e molte volte andavano peggio di prima)..... C'è da dire che in alcune occasioni ho lodato il mio operato (e ci sono ancora le discussioni aperte nelle quali ho partecipato) però non mi sono mai definito un preparatore, tant'è che in un occasione un ragazzo del forum mi ha contattato tramite PM per farsi preparare il suo motore... Io ho rifiutato per il semplice fatto che non me la sentivo di lavorare su di un motore che non fosse il mio, proprio per evitare di non soddisfare le esigenze del ragazzo che mi era venuto a cercare... Infatti sarebbe bastata una piccola imprecisione, ed avrei potuto far sprecare dei soldi a un ragazzo, che come me, si diverte ad andare in mini.... Poi, non appena mi sono comprato la Blata, ho smesso di mettere mano ai motori, e ho lasciato tutto nelle mani del professionista, dato che so che lui lavora meglio di me sui motori (sia perchè ha molta più esperienza e sia perchè lui ha le attrezzature adatte per farlo), proprio per evitare di dover buttare via un cilindro da 150€ per un errore di lavorazione
|