Discussione: preparatori....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-10, 19: 07   #273
Tucatucacincilla
Lone Ranger

L'avatar di Tucatucacincilla

ubicazione: Casorezzo (MI)
Etą : 41
Minimoto: Tuca minibike VR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dmmotors Visualizza il messaggio
si tuca ovvio ...il tutto nuovo o a risparmio determina molto in termini di risultati , ma questi diciamo sono una meta' di tutti i partecipanti e cmq sono quelli che arrivano molto dietro ... io personalmente non ho mai visto i primi 3 4 5 di ogni categoria partire con gomme usate se non magari gia a titolo conquistato .
ti assicuro che non č cosi, ti porto l'esempio della 40cc dove conosco diverse persone, nei primi ci sono in modo costante, il papero, togifumi, wheeling, cape, dm46, marco21, aster e non sono certo persone che mettono gomme nuove ad ogni gara. inoltre tra i primi chi si č fatto fare il motore da un professionista sono un paio su dieci.

Quote:
guardando le classifiche si quelli titolati sono come dico io ... ma non mi sebra che poi tutti facciano piu campionati !
poi sarebbe opportuno finire di dire " intiamoci non ce l'ho con te ma uso il tuo discorso per generalizzare " che negli altri campionati la differenza la fa ilmanico ... perche un detto e' l'abito che fa il monaco no il monaco che si fa glia abiti ... quindi d'accordissimo sul dire che il manico conta , ma se ce' il manico ma non ce o il motore o la ciclistica che permette al manico di esprimersi come vuole lui i risultati non vengono neanche a comprarli pagandoli oro !!! e quest'anno abbiamo visto tutti che un motore o una ciclistica contano un bel po !!!
č inutile dire che nei campionati titolati ci sono i team ufficiali, i piloti sono seguiti direttamente dal produttore, e questi compongono gran parte dello schieramento, gli unici che scelgono a chi far mettere mano sono i privati.

dati alla mano lo stesso pilota ufficiale tra moto da gara e moto standard per allenamento ha una differenza di mezzo secondo scarso sul best lap.

Quote:
e cmq per essere ancora piu pignolo , quest'anno ho visto piloti o pilotini partecipanti al wlb tour mettere dietro pilotoni di altri campionati super blasonati e super ufficiali ... questo mi pare tolga ogni indugio che nei campionati super blasonati sono tutti fenomeni e che nei campionati dei bischeri sono tutti paracarri !
questo l'ho constatato anche io e credo molti altri.