Quote:
Originariamente inviata da hornet
Non c'è bisogno che ti "dispiaci per me" e non pensare di essere uno stupido (anche perchè nessuno te lo ha detto me compreso) perchè dai assistenza in pista (a meno che tu non lo faccia gratuitamente.....a quel punto un pò lo saresti, e allora sì che te ne dovresti dispiacere). E' ovvio che l' esperienza fà la sua parte, ma in un modo o nell' altro (pista o banco che sia) sei sempre "costretto" a dover appurare se il miglioramento cercato è riuscito.
L' ultima parola è sempre della pista (lo dico sempre), ma converrai sul fatto che si fà molto prima al banco piuttosto che in pista soprattutto quando i margini di migliramento diventano molto piccoli con l' estrema certezza di eliminare tanti fattori che in pista non sono mai uguali (pilota, grip, condizioni meteo).
Da come parli sembra che tu abbia la presunzione che un qualsiasi motore passi tra le tue mani vada al massimo di quello che può dare senza doverlo quasi testare.
Se fosse così vuoi far credere che al "primo colpo" azzecchi la migliore configurazione da nessuno migliorabile (tantomeno da te stesso)??
|
scusa se non ti ho risposto subito ma a casa mi hanno staccato il telefono.....guadagno talmente poco che non riesco a pagare le bollette...........
si ti confermo che quando faccio un motore l'assistenza in pista per le migliorie del caso le faccio gratis.....e anche se è da stupidi non me ne dispiaccio...anzi.....semplicemente perchè anche se sono un chiodo giro in mini anche io e quando andiamo a testare i motori prendo l'occasione per girare anche io....quindi nel frattempo do un occhiata un po' a tutti quelli che sono sotto il gazebo senza farmi troppi problemi......
a riguardo quello che dici sulla presunzione sbagli.non ho mai detto le cose che hai scritto e tantomeno le penso....e l'ho gia' scritto che io non sono nessuno....
sicuramente ho i miei parametri su cui lavorare e si cerca e ripeto si cerca di fare gia' un ottimo lavoro in partenza....pero' da pilota a pilota cambiano le esigenze...quindi si dovra' sicuramente dare di nuovo una seconda o una terza ma se do anche la quarta non mi cambia nulla.... controllata o modificare il motore in base alle esigenze di chi le richiede....
come continuo a dire che i 16 cavalli per me non esistono continuo a pensare che un banco non serve per far andare forte una mini......serve molta pazienza e molta voglia di fare.....
e lo dimostra il fatto che in gare ufficiali i miei motori hanno fatto bella figura....e mi viene da pensare che se i motori ufficiali hanno 16 o 17 cavalli allora i miei motori che ne hanno 12 vanno allo stesso modo...
ora si che sono stato presuntuoso....ma me le tirate fuori.......