Discussione: preparatori....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-10, 19: 25   #211
hornet
Junior Biker

L'avatar di hornet

ubicazione: Ravenna
Minimoto: GRC
predefinito

Se si parla di preparazione di motori NON si sott' intende (come hai appena detto) anche la vendita di minimoto e ricambi (anche perchè il confronto era tra CHI in regola e CHI no.....hai mai visto uno non in regola vendere minimoto??).
Tu come tutti quanti (in regola o meno) apportano modifiche ai motori: come fai ad essere CERTO che l' intervento da te effettuato sul motore dia i risultati sperati se non hai un banco prova??
D' accordissimo con te che se un tuo cliente lo richiede, lo puoi accontentare portandolo al banco prova (dove te lo affittano), ma qui ricadi nel problema costi (in quanti sono diposti a....ecc. ecc...). Che il banco sia tuo o in affitto, le prove vanno comunque pagate e molto probabilmente (sicuramente) ne fai molte di più se il banco lo hai in officina/garage piuttosto che pagare cifre tipo 50 euro l' ora da chi ha investito nell' attrezzatura (il banco è sempre da ammortizzare!! ricordalo).
Sono poi d' accordissimo sul fatto che non è il solo motore a vincere ma tutto l' insieme cioè la messa a punto, ma qui mi sembra, o almeno lo penso io, che il compito del preparatore non c' entri più (mica regoli la fizioe o la carburazione nè tantomeno la ciclistica da dentro l' officina/garage, no?? Qui al massimo qui si può parlare di una assistenza sui campi gara che è un' altra cosa, sebbene a farla possa essere benissimo la stessa persona che ha "preparato" il motore.
hornet non è collegato   Rispondi quotando