Quote:
Originariamente inviata da lello73
e poco che frequento questo forum ma sin dall' inizio mi è stato chiaro che l' ambiente delle minimoto non è così tranquillo come pensavo per ragioni che ci si può stare a discutere per anni , da quello che emerso nella discussione è chiaro che molti si rivolgono a preparatori ufficiosi ( in nero ) ma credo che la scelta non venga fatta sulla base tecnica , perchè penso che se un preparatore sia riuscito a farne la sua attività regolare in realtà sia capace a fare il suo lavoro , ma venga fatta solo su base economica , per molti , la maggior parte , la minimoto è un hobby , e come tale deve conciliare economicamente con il bilancio familiare , non per niente la maggior parte è passata dalle cinesi , con il tempo e per spirito competitivo si cerca di migliorarsi ma senza spendere capitali , penso siano pochi quelli che siano entrati in questo mondo spendendo di botto 4000 € per una buona minimoto , anche perchè molti si stancano e pintano tutto lì , altri invece proseguono e solo allora investono piccole fortune per moto e preparazioni fatte da chi paga le tasse con conseguenti innalzamenti dei prezzi grazie al nostro caro governo
|
Giusto, è un po' la mia "storia", pero' quando ho capito, e cioè quasi subito, che per poter girare con un motore un tantino prestazionale, con una certa sicurezza ed una certa tranquillità mi sono affidato alle "cure" ed ai consigli del professionista tralasciando immediatamente il guru di turno perchè intanto la base di un buon investimento sta sempre nell'esperienza maturata e soprattutto nell'aggiornamento continuo che solo un professionista che vuole la sua degna pagnotta a fine mese ti puo' dare!
Un hobby, uno sport, un passatempo...chiamiamolo un po' come ci pare, ma anche la corsa a piedi ad esempio è un modo per "scappare" dalla quotidianità del lavoro, ma senza le scarpe giuste ti spacchi i piedi!!!
A questo punto pero' mi sentirei e mi permetto umilmente di dare un consiglio ai professionisti...piu' siete in accordo ed in armonia fra di voi e piu' potete rimanere ai vertici della "categoria", se altresì la guerra ve la fate tra di voi pugnalandovi alle spalle e cercando di fregarvi l'un l'altro non fate che alimentare la disponibilità verso il fenomeno o il guru di turno..........
Ciao, Eros