Discussione: preparatori....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-10, 17: 26   #120
giuse#155
MotoGP Biker

L'avatar di giuse#155

ubicazione: Cormano (MI)
Minimoto: DM factory 2011 IAME CS
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Max '77 Visualizza il messaggio
Per la mia esperienza, sui motori originali e blasonati, il discorso di preparazione a step mi sembra una stupidaggine.
Quando do un motore da preparare, mi aspetto un lavoro fatto a regola d'arte che soddisfi le mie aspettative, non chiedo un motore che vada un po' meglio, ma che non sia quello che voglio.
Prontogara lo è qualunque motore rodato.
Dalla mia esperienza ho imparato che per avere un motore preparato è necessario aprirlo almeno 2 volte, la prima per fargli il grosso del lavoro, la seconda per le rifiniture e messe a punto a seguito di una giornata di test.
Non è detto che la prima lavorazione sia quella definitiva, magari dopo qualche tempo che uno lo usa non ne è più soddisfatto e può farlo rilavorare.
Più si chiede di lavorare carter e cilindro più l'intervento sarà costoso perchè ci sono più ore di lavoro.

Sarà ma io non ci vedo tutto sto senso nel fare una lavorazione a metà.

sono pienamente d'accordo..................

il mio era solo un esempio, certo poi dipede dal caso specifico la necessità o meno di apportare ulteriori modifiche, per quello alla fine ho scritto che nelle prime 2 opzioni ikl risultato deve essere garantito (leggi bene max).
Devi però considerare che c'è chi per risparmiare chiede di lasciare i carter così come sono e magari far si che il cilindro renda + sotto o sopra (anch'io non condivido ma c'è chi lo chiede)
giuse#155 non è collegato   Rispondi quotando