Discussione: preparatori....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-10, 09: 23   #110
guerri73
Visitatore

predefinito

[QUOTE=erosbug;1224645]
Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT Visualizza il messaggio

la mia domanda è: ma cos' è che uno non può far da sè per divertirsi un pomeriggio su una minimoto ?

QUOTE]

Ma guarda...se non si hanno grosse esigenze, se il mezzo in se è a posto le cose basilari del fai da te per come la vedo io sono la manutenzione ordinaria ( va dalla corretta carburazione alla gestione della frizione, alle gomme, alla miscela )

Pero' cè un pero'...se nel "fai da te" si include (come ho visto troppa gente fare) la totale ricerca del risparmio ad ogni costo e poi ci si lamenta pure...e beh...mi sà che piu' di uno ha sbagliato sport!

Ho visto gente girare con due massette differenti sulla frizione a lamentarsi, magari gli stessi non hanno nemmeno un contagiri e regolano ad orecchio!

Ho visto gente con carburazioni che chi stava dietro necessitava di tergicristallo solo per non spendere un euro in un getto del massimo!

Caxxo dai...cè gente che va nei cassonetti a recuperare le gomme usate.

Per carità, ognuno è libero di fare quello che vuole, ma poi abbia la compiacenza di tenere a freno la lingua e soprattutto di evitare lamentele quantomai discutibili.

Tengo a precisare che io non ho nessun interesse nel campo sia perchè non corro sia perchè di mestiere faccio tutt' altro che il "preparatore-venditore" e questo sport è solo un hobby, pero' sia gli strafalcioni che si leggono sui forum, sia quelli che si vedono e si sentono nelle piste mi fanno ridere alle spalle di molti "fenomeni" che per arrivare a fine anno ed aver risparmiato magari 50 euro in totale si prostituiscono alla volta di quel consiglio, di quell'aiuto se non di quella "furbata" per non tirare fuori quei pochi euro che talvolta risolverebbero il problema all'origine e consentirebbero di girare in tranquillità.

Ciao, Eros
come non darti ragione......sulla mini basta un po' di manualita' e un po' di orecchio per capire se gira bene e puoi fare tutti i pomeriggi senza che nessuno metta mano.....

penso che gomme. catena .getto max . freni e frizione quasi tutti quelli che vanno in mini sono in grado di sostituirli da soli ...dico quasi perchè ho visto gente non saper gonfiare una gomma......
  Rispondi quotando