Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-10, 11: 57   #46
Alex76
Bannato
Bannato

ubicazione: Mariano Comense
Minimoto: Bms-P2 Ducati Edition 50bzm
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69 Visualizza il messaggio
Scherzi a parte, quando non sai se riesci e se ci stai dentro con le spese, ti aggrappi a tutto quello che può fare cassa. Se tenete di conto che anche quelle poche centinaia di euro scaturite dai CRF hanno contribuito a non farci andare in rosso, allora capite che sono servite.

Se riesumiamo i conti fatti, tiriamo via le pit e i crf, avremmo perso ogni gara la media di 700-800 euro.
I costi fissi rimangono tali, pista, transponders, ambulanze, coppe, varie ed eventuali, mentre cala drasticamente la cassa.
Tornando a ciò che ho appena scritto sopra, se come tutto il mondo, anche il WLB purtroppo stà al dio denaro per dovere... si rafforza ancora più la mia ipotesi:
- accorpamento delle categorie che poco c'entrano
- eliminazione trofei (tranne ai bambini)
- molte meno trasferte onerose (che incidono a voi e noi)

3 pistate a Codogno e 3 Chignolo magari si trova un "contrattino" con i gestori.... e si risparmia qualcosina!

Io dico si recupera quello che guadagni dalle categorie che sono state aggiunte questo anno, recuperate tempo (meno batterie), e noi torniamo a farci due gare.
Sempre tutto a 20€... o 25€ che vogliate.

Ma noi, guadagniamo una gara in più... e non è poco!

Tutto col l'idea di valutare

Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69 Visualizza il messaggio
Ripeto che i ragazzi del WLB non percepiscono un euro da quello che viene incassato. Gli vengono solo pagate le spese vitto e alloggio per le trasferte. La benzina, il casello dell'autostrada, il mangiare durante la pausa, se li pagano da loro.
Questi ragazzi/ragazze, ci seguono, si sbattono, per il semplice gusto di stare in compagnia.
Questo posso appoggiartelo appieno... avendo la ragazza che partecipa!
E ancora una volta su questo impegno vi batto le mani

Cerco di riassumere quello che ho scritto qui sopra in modo più chiaro:

1. accorpamento categoria IMORT alle 40cc
2. eliminazione categoria CRF che poco si incontra con le minimoto

(si recuperano 6 turni puliti da 10 min, abbiamo già quasi per tutti la nostra 2° gara oltre alle prove libere e crono)

3. se nn bastasse, iscrizioni opzionali sin dal sabato per diminuire code
4. ancora, eventuale modulo di iscrizione annuale

5. IMPORRE di gareggiare solo 1 categoria (le batterie si snelliscono), faremmo cmq 2 gare
(tanti <come anche il sottoscritto> facevano la doppia categoria proprio per poter fare due gare, guarda le classifiche)

6. DENARO(1): contrattare un piccolo sconto per piste vicine (i bar cmq guadagnano anche con i partecipanti, e sono parecchi)
DENARO(2): (il WLB avrebbe il 30% in meno per le spese di trasferta)

7. DENARO(3): se proprio mancano i soldi ancora, togliamo i trofei tranne che ai bimbi.

In questo modo, abbiamo ancora (magari a 25€) prove libere, qualifiche, gara1, gara2.
Iniziamo a rientrare nell'ottica risparmio così?
Alex76 non è collegato