Anche io sono uno dei tanti a cui piacerebbe avere la 2^ gara, maa... dico la mia:
Quote:
Originariamente inviata da Panzer
io direi di estinguere la gara delle import(non si offendano i 4/5 partecipanti) ...
l'unica cosa che ha impedito penso le 2 gare rispetto alla scorsa edizione è un numero piu che triplicato di pitbike...e qualche crf...
anche li ....i crf quanti erano arrivavano a 7/8?(io non lo so perchè non li ho mai seguiti)
|
Già, una import meno (amatori, il principio del WLB, come le cina aria

)... e forsa una batteria PitBike in più l'anno prossimo, oltre alla CRF di questo anno(che c'entrava nel WLB con le pit?)
Quote:
Originariamente inviata da idrolele
sono d'accordo sull'iscrizione al sabato ( per gli "ufficiali" il venerdi  )
|
Su questa idea di tanti, vorrei ricordarvi che tanti di noi lavorano anche al sabato (e non hanno neanche tempo di andare a provare la pista).
Ho poi visto anche persone che, per un imprevisto di lavoro, hanno dovuto rinunciare con grande tristezza... (vedi il CUSO a Codogno) che facciamo, gli sottraiamo anche i soldi?
Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69
Tu non capisci un cavolo 
Facciamo 2 conti veloci?
Facciamo 150X20 = 3000 (140-150 è stata la media)
Costo pista ? mettiamo 1000
Costo transponders? mettiamo 600
Costo coppe? mettiamo 400
Costo 2 ambulanze? mettiamo 500-600
Costo trasferte? mettiamo 400, a volte di più con le trasferte lontane(oppure vuoi che oltre ad organizzarti le gare paghiamo di tasca tutto quello che sono le spese da noi sostenute?)
Aspetta, quest'anno abbiamo dato solo 2400 euro in beneficenza, speravamo fossero di più, ma purtroppo non ce l'abbiamo fatta.
Il materiale istituzionale non lo consideri? magliette, bandiere, striscioni, costi vari e costi fissi?
No, pensi che oltre a non guadagnarci un euro, dobbiamo anche mettercene di nostro?
Una cosa è sicura, se non era per qualche sponsor, quest'anno eravamo sotto di qualche migliaiodi euro.
Hai idea dei viaggi che si fanno%2per parlare con i vari gestori delle piste? queste cose non sono alla luce del giorno, perchè voi non li vedete, ma si fanno.
Quando Io, Davide, il Motta e altri, si va a parlare con i gestori dei vari impianti e si fanno centinaia di chilometri, anche più volte, queste spese di chi sono?
Quando si buca perchè piove, le spese fisse ci sono lo stesso.
Mi dispiace, ma con 20 euro l'anno prossimo non si va da nessuna parte.
Questi erano i prezzi che facevamo quando si girava nei parcheggi, tutti vicino casa, con gli introiti della cucina, cose che adesso non ci sono più.
|
Sono un pò OT qui, ma vorrei risponderti:
andrino, io te l'ho già detto.... non mi mitragliare

, togliamo le coppe (tanto chi le vuole? corriamo per divertirci xè è questo lo spirito), e restiamo vicini a casa nostra del bergamasco... ed i costi si contengono.. niente più trasferte e pernottamenti annessi, fate risparmiare anche a noi (che personalmente mi costa), e magari si ritorna ad aumentare la beneficenza (la dico così).
La lontananza delle piste ha gravato sia a noi che a voi, pensaci..
Quote:
Originariamente inviata da supergeometra
E se si tornasse ai vecchi parcheggi ? Non tanto per contenere i costi, ma per uno scopo di propaganda della disciplina. Continuando a chiuderci nelle piste non vede niente nessuno e a nessuno può interessare. Quindi rischiamo che nessuno investe per fare nuovi circuiti ( magari più vicini a casa ) e quelli esistenti hanno una specie di monopolio che in futuro li porterà a fare i prezzi che vogliono.
|
Beh, in effetti... meno professionisti iscritti, più tempo per tutti noi amatori/semi-pro, forse ci stà larga anche la seconda gara... e torniamo a mangiare in compagnia sotto il tendone WLB!
Ma secondo me, questa strada è ormai stata
asfaltata!
Ma una cosa è vera: la gente, ed i
bimbi, che non conoscono lo sport tornano ad avvicinarsi e guardare queste nostre gare... come il sottoscritto 2 anni fa.
Secondo me, stando anche a ciò che ha scritto anche Riki, è difficile tornare alle 2 gare in queste condizioni; i ragazzi/ragazze del WLB è vero e si sbattono già una CIFRA e aumentargli il lavoro (e ridurre la pausa, mannaggia ma ci pensate a cosa avete scritto?)....
Forse appunto solo togliendo le libere.... ma a mio parere stando in piste dove non abbiamo bisogno di macinare KM per provare prima della gara, tradotto Chignolo Codogno Rozzano... altrimenti diventiamo troppo PROFESSIONISTI e tanti abbandoneranno.