Se mi posso permettere 1 consiglio, premetto che io e mio figlio (12 anni) abbiamo cominciato quest'anno. Ho trovato x lui 1 polini GP4 costruita nel 2007 ma mai venduta, quindi nuova. La moto è una mini, tra poco passa ad una midi. Se tuo figlio di anni ne ha 7 è sicuramente meglio che gli prendi 1 mini, così prende confidenza + in fretta, magari con la midi ci mette troppo per spingere e si stanca prima. Poi così cominci con costi bassi e se i tempi si abbassano (è importante che usi un cronometro per sapere se gira + veloce),frai un salto di qualità con la prossima. La prima mini DEVE essere raffreddata ad aria per tanti motivi e tu devi farti una cultura sulle minimoto sul campo per poter pensare alla prossima moto che gli comprerai, non è difficile perchè questo è un ambiente cordiale. La mini di mio figlio ora ha un carburatore da 18 e una marmitta racing, se acquisti una moto originale puoi modificarla per farlo andare più forte un po alla volta, quando lui arriva al limite. Io non ho ancora postato la GP4 nelle mini in vendita ma già lo è. Se ti interessa scrivimi in pm, la vendo a metà del nuovo con qualche ricambio, quelli che servono per iniziare. Spero di esserti stato utile. Ciao.
|