Quote:
Originariamente inviata da barde#85
i test lo sai chi le ha effettuati...
io ho la pompa interna e ho notato rispetto ad andrea che a pari motore il suo tende meno a frenare rispetto al nostro,io ho constatato che l'attrito di forza è maggiore all'albero che non alla ruota perchè voglio ricordare che il reverze ha una demoltiplicazione attraverzo un'albero di trasmissione...
l'unico vantaggio è questo,mettendo la pompa esterna elimini un pò di freno motore che nella reverze abbonda ma a livello di raffreddamento siamo lì piu o meno 5 gradi più freddo e mai superiore a 80/90 gradi in tutti i due casi
comunque la pompa esterna la consiglio....test effettuati da mesi lo confermano...
la teoria lasciala agli altri che con le prove è meglio
|
fatto bene a rifarli..
la maggior parte di noi sono anni che li fa`.
io ho cambiato radiatori pompe ecc ecc anche nel solito giorno in pista.
l'acqua puo` passare da metri di tubo ma se non rimane nel radiatore abbastanza per raffreddare (luogo in cui avviene lo scambio termico rilevante) non calera` di temperatura.
Per risponderti agli attriti, di sicuro una piccola parte influisce, ma dubito che la maggior parte di noi piloti possa sentire una variazione cosi` minima.
di sicuro voi nelle varie prove ci sono state differenze di temperatura o carburazione, che vi hanno portato a pensare che ci fosse stato un miglioramento.