Discussione: preparatori....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-10, 21: 08   #64
Anthony
Super Biker

L'avatar di Anthony

ubicazione: cento (fe)
Minimoto: Kawasaki zx 6r 2008 DM 2009 50cc bzm Husaberg fs 450 supermotard
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dmmotors Visualizza il messaggio
sinceramente anche qualcuno che ha scritto sta sparando un po di capperate o sta proteggento qualcuno .. perche io se cmq devo fare un lavoro in pura amicizia e devo smenarci punte fresino , paste varie , magari qualche bullone , ecc ecc .. certamente il materiale di consumo non lo regalo .. quindi qualcosa vi avranno sempre chiesto anche se amici per la pelle o fratelli .... cmq sapevo che qualcuno per preparare " mi che parola grossa che ho scritto " si faceva dare dai 350 hai 400 euro perche il suo detto e' .. il tempo e' denaro e per me e' lavoro !!!
presumo ti stai riferendo a me, dato ho scritto che lo faccio volentieri per amici...... bada, non dirmi quel che devo fare! di certo non è la spesa di un fresino,bullone, (che ne ho tantissimi) o paste che devo farmi pagare, io e mio padre ne abbiamo fatti di mooolto peggio che di smontare uno stupidissimo motore da minimoto! per suoi amici che avevano problemi con le moto grandi, ci mettavano anche la sera in officina dopo cena per lavorare e, spinti dalla curiosità, verificare dove era il malfunzionamento.... ma non ci siamo mai fatti pagare, la nostra è passione e per amici dove il problema maggiore era la registrazione di valvole e cambi olio, non vedo il motivo di un pagamento, tanto ci pensa già il proprietario ad acquistare i pezzi di ricambio! la spesa la fa lui! noi semplicemente gli facciamo un favore, come loro, se abbiamo bisogno noi, lo fanno.....! poi non capisco questa cosa del dire male la parola "preparare": sembra che solo alcune persone di competenza devono dirla dato appunto sono persone esperte..... perchè, io non posso dirla? non posso dire ho preparato un motore per un mio amico? preparare non vuol dire necessariamente elaborarlo al limite......... dipende dalla richiesta del mio amico!
la verità è che molti di noi ci crediamo preparatori/esperti, potrà anche essere cosi, ma io di certo mi arrangio e mi fido di più di me e di mio padre che dei "preparatori"