Problemi carburazione in rilascio!
Ciao a tutti.
Ho una GRC RR 2007 con BZM 50cc 6T, carb. PHGB18. Carburatore come mamma l'ha fatto, con getto max: 103 e spillo W26 sulla tacca centrale.
Improvvisamente è comparso il seguente problema. A seguito di accelerate importanti, alla chiusura del gas la moto rimane parzialmente accelerata a 8-9000rpm per circa 4-5 secondi e poi ritorna al suo minimo regolare. Se da fermo si sollecita il gas fino a non oltre i 5-6000rpm il fenomeno non si instaura. Viceversa se si apre tutto il gas girare in pista è praticamente un inferno e ogni curva è percorsa con il motore che non ne vuole sapere di scender di giri.
Ho provato a montare un getto da 106 pensando che potesse essere in carenza di benzina dopo delle forti accelerate, ma non mi sembra sia migliorato molto. Ho provato ad alzare lo spillo di una tacca ma l'ho completamente scarburata a metà regime.
La domanda è: può esserci una qualche ragione non legata alla carburazione che in questo momento non mi immagino?
Se secondo voi è la carburazione e solo quella, non mi resta che comprare un nuovo carb. da 18mm, anche perchè non è proprio in ottime condizioni: viti vaschetta un pochetto spanate, coperchio ghigliottina incrinato, vite miscela insolitamente dura da girare (potrebbe magari esser questa la vera ragione?)...
Grazie anticipatamente per le risposte.
|