Quote:
|
il terzo punto invece non è corretto perchè in qualunque caso la pompa la trascina il motore: chi la gira la ruota?
|
Dentro il motore la pompa gira grazie ad una cinghia larga circa 8 millimetri se non sbaglio ed è piatta...e fuori gira invece con una puleggina con un oring.
meno attrito = meno sforzo...=)
Quote:
|
i primi due punti possono essere veri, ma alla prova dei fatti il vantaggio è insensibile visto che nei tubi e nella pompa passa acqua già raffreddata quindi il delta temperatura con l'esterno è insufficiente
|
La pompa esterna e i tubi non sono esposti all'aria fresca continua..invece mettendo la pompa esterna i tubi sono + lunghi,+ esposti e con la possibilità di montare un dissipatore (eventualmente), secondo me è questo che abbassa la temperatura.