Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-10, 17: 42   #9
Fabiano Fant.
Super Biker

L'avatar di Fabiano Fant.

ubicazione: Forlì
Minimoto: Non ne ho una mia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kevin_34 Visualizza il messaggio
grazie per le info ragazzi, in effetti avevo delle idee abbastanza simili... ora pero' dopo aver letto i vostri pareri, mi sorgono alcuni dubbi ulteriori:

1) che differenza passa tra una "mini" ed una "midi"?
2) e tra i cerchi std e quelli da 6,5'?
3) per freni meccanici immagino si intenda freni a disco con comando NON indraulico, vero?

considerando che non credo che dopo un po' gli passi la "fissa" (anzi, temo che sia destinata a crescere nel tempo..), forse mi converrebbe partire con una mini ad acqua (magari usata) ma settata al minimo, come qualcuno ha gia' suggerito...
un saluto
Partendo con una moto ad acqua usata, spendi la stessa cifra e acquisti un rottame che non puoi usare, per le gare, finchè tuo figlio avrà 13 anni. La midi è più comoda ma ci potrai pensare quando il pilotino avrà 10 anni. Con i cerchi da 6,5 la moto permette pieghe molto maggiori.
Quote:
Originariamente inviata da PAOLETTO Visualizza il messaggio
la midi a differenza della mini dovrebbe essere più grande di circa il 10%, non è molta la differenza a vedersi ma nella guida si sente
i cerchi da 6,5 ormai sono li trovi su tutti i modelli tranne in alcuni casi, ma solo per i 6,5 trovi gomme buone e senza fare troppe ricerche.
per i freni ha capito
Confermo
io ti consiglierei una mini ad aria e se ha già fatto minicross, puoi toglierlgli subito le flange e portarla a 6 cv
la scelta tra una marca ed un'altra è molto soggettiva, comunque per me a quel livello ZPF su tutte, ha un una guida molto facile grazie al suo ottimo telaio poi DM e GRC.
dai uno sguardo al mercatino ci sono ottime inserzioni di vendita
Confermo la migliore è Polini Carena S, le altre hanno solo un maggior costo senza vantaggi pratici e difficoltà a reperire ricambi.
Fabiano Fant. non è collegato   Rispondi quotando