Quote:
Originariamente inviata da kevin_34
grazie per le info ragazzi, in effetti avevo delle idee abbastanza simili... ora pero' dopo aver letto i vostri pareri, mi sorgono alcuni dubbi ulteriori:
1) che differenza passa tra una "mini" ed una "midi"?
2) e tra i cerchi std e quelli da 6,5'?
3) per freni meccanici immagino si intenda freni a disco con comando NON indraulico, vero?
considerando che non credo che dopo un po' gli passi la "fissa"  (anzi, temo che sia destinata a crescere nel tempo..), forse mi converrebbe partire con una mini ad acqua (magari usata) ma settata al minimo, come qualcuno ha gia' suggerito...
un saluto
|
Partendo con una moto ad acqua usata, spendi la stessa cifra e acquisti un rottame che non puoi usare, per le gare, finchè tuo figlio avrà 13 anni. La midi è più comoda ma ci potrai pensare quando il pilotino avrà 10 anni. Con i cerchi da 6,5 la moto permette pieghe molto maggiori.
Quote:
Originariamente inviata da PAOLETTO
la midi a differenza della mini dovrebbe essere più grande di circa il 10%, non è molta la differenza a vedersi ma nella guida si sente
i cerchi da 6,5 ormai sono li trovi su tutti i modelli tranne in alcuni casi, ma solo per i 6,5 trovi gomme buone e senza fare troppe ricerche.
per i freni ha capito 
Confermo 
io ti consiglierei una mini ad aria e se ha già fatto minicross, puoi toglierlgli subito le flange e portarla a 6 cv
la scelta tra una marca ed un'altra è molto soggettiva, comunque per me a quel livello ZPF su tutte, ha un una guida molto facile grazie al suo ottimo telaio poi DM e GRC.
dai uno sguardo al mercatino ci sono ottime inserzioni di vendita 
|
Confermo la migliore è Polini Carena S, le altre hanno solo un maggior costo senza vantaggi pratici e difficoltà a reperire ricambi.