Nicolo'... allora..appena arrivata la mia moto(prima) ho constatato la rottura delle carenenei punti di fissaggio , la rottura di un prigioniero motore , la rottura della guarnizione della testa , e di un supporto della forcella , il giorno dopo ho chiesto la sostituzione e sono stato accontantato..dopo una settimana avevo la moto nuova(infatti ora ne ho due perche l'altra non l'hanno ritirata).
Questa nuova presentava solo il parafango anteriore rotto in un aggancio..ma tanto lo avrei levato subito , inoltre si vede che e' uscito del liquido che mi aveva corroso superficialmente una guida metallica del cavetto dell'aria...subito sostituito con quello dell'altra motina.
La prima operazione e' stata quella di controllare le viti e i vari fissaggi di tubi..regolare il manubrio in modo da avere il manubrio orizzontale e sfruttare tutto lo spazio concesso dall'apertura delle carene.
Seconda fase e' stata quella di mettere il liquido refrigerante , controllare le perdite , e nel mio caso ho stretto l'aggancio del tubo di ritorno nella vaschetta liquido..perche perdeva una micro goccia.
Secondariamente ho messo della pasta rossa "motorsil" tra il "silenziatore" e la parte della marmitta sulla quale questo va in appoggio..altrimenti usciva una piccola goccia d'olio..che andava a finire sul filtro..e gia' che c'ero ho sempre messo un pizzico di pasta rossa tra collettore e marmitta nel punto di fissaggio con le molle.
Regolata la catena , i freni..come descritto nelle guide..e iniziato il rodaggio..dopo il rodaggio giusto perche l'avevo qui..ho cambiato la candela originale(ngk)..con una racing c55 champion.
Inoltre ho messo un rubinetto(grc) sul tubo benzina..in modo da poter chiudere l'afflusso.
Ora la moto va benissimo.
Modifiche future..?
quando saranno finite metto su delle pmt , lamelle in carbonio quando avro' tempo e voglia , e ad esagerare campana e carter autoventilati.
La frizione non serve cambiarla dato che e' gia' regolabile..basta metterci se uno vuole le masse bzm strong o quel che si vuole.
|