Quote:
Originariamente inviata da igor
Può essere molto simile , anche io l'ho provato , dei miei amici usano acetone , sempre a pennellate , ma il problema è che ci fai un'uscita o due e poi le butti , invece il soft dura fino alla fine della gomma , perche non evapora subito come la benzia o l'acetone ( che tra l'altro evapora subito , aggredendo molto solo la superfice , e l'interno si surriscalda per la morbidezza forzata dal solvente solo nel primo strato molto superficiale , causando la cristallizzazione dello strato subito sotto quello che è stato aggredito dal solvente ), ma penetra dentro il pneumatico e non evapora come altri prodotti...  
|
quindi se ho capito bene utilizzando il metodo della benza si ottiene un effetto contrario?
ovvero si riesce si ad ammorbidire lo strato superficiale ma si rende ancora più duro quello subito sotto, ho capito bene?
ho un treno di PMT 80% comprato a maggio ... ha passato un estate in garage ed è diventato di pietra