Discussione: Salve a tutti!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-10, 17: 11   #28
Io_N-Bello
MotoGP Biker

L'avatar di Io_N-Bello

ubicazione: Montecarlo
Minimoto: Quasi tutto venduto, resta qualche rottame incompleto...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Chrix87 Visualizza il messaggio
Mi spiace non volevo creare scompiglio nel forum.. Purtroppo io sò di avere molto da imparare e infatti ho optato per la Dig quando invece pensavo che la Jet Pro era una signora marmitta, grazie a voi non ho fatto uno sbaglio.

L'unica cosa rimane sul carburatore, se ho capito bene il carburatore originale della mia minimoto se tarato bene può divenire migliore di un SHA 15/15, viceversa se monto l'SHA senza tarare il carburatore originale l'SHA sarebbe migliore.

A questo punto anche per divertimento mi converrebbe modificare il carburatore originale però non sò fino a che punto sia facile per ciò è più comodo metterne uno già montato. Quindi quì è un grande dilemma, preparare il mio carburatore anche se non sono molto esperto di 2T ed avere prestazioni maggiore oppure mettere un carburatore già pronto senza fare danni ma avere prestazioni minori? Voi cosa mi consigliate?
Se il carburatore originale non ti dà problemi puoi lasciarlo,
ci cambi solo il filtro con il kit di AVt con adattatore in metallo mi raccomando.
Poi se vorrai provare a farlo conico puoi sentire un tornitore...
ma cmq da 12mm a 15 non c'è una grossa differenza,
la differenza la farebbe un PHBG che per fattezze differenti ti può regalare un pò di prestazioni.
Ma cmq torniamo sempre al solito discorso,
questi motori ci puoi mettere carburatori enormi,
marmitte super accordate e risuonanti,
carter al cnc con pacchi ravvicinati ecc ecc
e alla fine rimane quel cilindro con quei travasini fatti male...
i flussi gassosi non passano!
chissà xkè mettendo un GT zip 40cc senza cambiare una virgola
il motore cambia faccia...