Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-10, 12: 19   #99
Anthony
Super Biker

L'avatar di Anthony

ubicazione: cento (fe)
Minimoto: Kawasaki zx 6r 2008 DM 2009 50cc bzm Husaberg fs 450 supermotard
predefinito

cmq io non tengo problemi..... uso un motore "originale" senza elaborazioni super..... meglio girare sempre che starlo a smontare ogni 3 gare per cambiare pistone dal gran che va forte ......
per dmmotors: certo ho riletto bene, ovviamente diciamo la stessa cosa l unica cosa che volevo precisare è che non è vero che noi, utenti non agonistici, non sappiamo mettere mani al motore...... mio padre (e io imparo da lui) ed io abbiamo una officina super attrezzata e lui è 30 anni che smonta e monta motori da moto, dato si è fatto 5 anni di campionato regionale motocross da giovane (sia moto 2t che 4t) ed è davvero una persona colta ed esperta nei motori..... sopratutto 4t..... cmq, nulla di personale
ritornando in tema, aumentare molto l rdc, si rischiano effetti di detonazione, ma, usando benzine ricche di ottani, questo spiacevole fattore sparisce..... ovviamente, entro certi limiti si aumenta l rdc.... vorrei chiedere, che senso ha aumentarlo molto nelle minimoto? mi spiego, con motori cosi piccoli e tirati al limite, si ha davvero questa esigenza?