Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-10, 17: 30   #223
emare 11
Super Biker

L'avatar di emare 11

ubicazione: travesio (pn)
Minimoto: NAAK pitbike
predefinito

E' CON GRANDE EMOZIONE CHE ANNUNCIO A TUTTI:
HEEEM... LA MOTO FUNZIONAAAAAAA!

si si !! funziona proprio... accelero. e lei accelera, il minimo minima, il cambio cambia e lo scarico scarica... ma soprattutto

IL COLLETTORE COLLETTORAAAAAA!!!

si perchè era li il problema... faggy se anche tu l'hai montato senza basetta strano che non ti sei accorto ... (io parlo del tb eh)...

essendo senza basetta il collettore piu basso, andava a toccare su una vite del tendicatena (ditribuzione), rimaneva quindi sollevato di qualche decimo... ora immaginatevi una serie di porconi in veneto-friulano...
andavo in officina ogni giorno appena tornato dall'università verso le 6 7 di sera, quando era già buio, oggi mi sono preso una giornata in cui mi sono detto: "se non va la vendo".
la luce del sole mi ha rivelato l'arcano..
una limatina al collettore e sostituzione della vite con una esagonale piu bassa di quella a brugola e trak... tenuta perfetta...
faggy possibile che tu senza limare non hai avuto problemi??
una pedalata e la moto si è accesa con un minimo finalmente regolare...

il pomeriggio l'ho passato a cercare la carburazione. con un 155 di massimo e vari filtri dell'aria la moto passava da magrissima a grassisima... impressionante quanto senta le piccole variazioni il mikuni... alla fine ho trovato un compromesso accettabile...

altra considerazione:
premettendo che provando le moto in zona industriale non mi sono mai reso conto bene di quanto vada un motore... sono deluso dalle prestazioni... tanto tiro ai bassi e stop. va bene per fare cross ma mi aspettavo di piu, mi sembra strano che siano venuti fuori 4cv in piu con la testa tb, l'yx originale di stefano secondo me va uguale...
sicuramente questo ha piu coppia, ma secondo me il guadagno si ferma prima del regime di potenza massima...
cioè questo motore dovrebbe avere 19,2 cv... ho provato uno scooter con 20 cv e mi sembrava un'altro pianeta... appena vado a precenicco vedremo se i tempi mi daranno ragione..