Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-10, 12: 47   #11
tereleo
Super Biker

L'avatar di tereleo

ubicazione: Lissone (Mi)
Minimoto: GRC RRZ - BZM aria junior
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessio88 Visualizza il messaggio
Eccomi ancora qui nel tentativo di migliorare c'ho che ho.

Inizio dicendo che mi sono procurato una coppia di cerchi originali blata in quanto i cina perdono aria ( pmt senza camera d'aria )...
Il problema è che avevo un canale da 150 circa al posteriore e ora quello blata ha 130 o giù di lì, pertanto mi ritrovo costretto a rifare i distanziali...

Nel cercare di rifarmeli, sono andato da un fabbro, ma mi ha detto che il distanziale che aveva è in acciaio temperato (non ci credo che i cinesi osino tanto), e che pertanto favorisce il movimento dei cuscinetti, cosa che il ferro non mi farebbe fare senza attrito e di conseguenza usura.

Allora ho pensato di mettere delle rondelle (non poche, soprattutto lato disco) insieme ai vecchi distanziali... Secondo voi può andare la cosa? o devo obbligatoriamente trovare un tornitore che me li faccia??

Sicuro delle vostre risposte, un saluto Alessio!!!
Comunque non buttare i cerchi originali, con qualche accorgimento li fai tenere tranquillamente anche per 15 gg di fila. Innanzitutto gonfia bene la gomma e con un pò di acqua e sapone passata a pennello trova il o i punti dove perde, puoi avere 3 possibilità: bordo cerchio dove la gomma tallona, valvola, porosità del materiale. Se è il bordo puoi scalzare la gomma in quel punto, verificare che non ci siano bave o gromi strani e metterci un filo di sigillante, poi rigonfi ed hai finito. Se è la valvola togli la gomma, la sfili bagnandola prima con sapone e la rimonti, sempre ripulendo bene il foro nel cerchio, con una punta di sigillante. Se è poroso proprio il cerchio lo passi all'interno con un po' di carta fine o paglietta e lo vernici a pennello con qualsiasi tipo di vernice un po' tenace che hai in giro, anche della catramina, tanto lo scopo è solo quello di saturare i pori della fusione. Ho fatto una cosa del genere Venerdì scorso su una Z1 e oggi la gomma è ancora alla pressione originale...
tereleo non è collegato   Rispondi quotando