Quote:
Originariamente inviata da Alessio88
Eccomi ancora qui nel tentativo di migliorare c'ho che ho.
Inizio dicendo che mi sono procurato una coppia di cerchi originali blata in quanto i cina perdono aria ( pmt senza camera d'aria )...
Il problema è che avevo un canale da 150 circa al posteriore   e ora quello blata ha 130 o giù di lì, pertanto mi ritrovo costretto a rifare i distanziali...
Nel cercare di rifarmeli, sono andato da un fabbro, ma mi ha detto che il distanziale che aveva è in acciaio temperato (non ci credo che i cinesi osino tanto), e che pertanto favorisce il movimento dei cuscinetti, cosa che il ferro non mi farebbe fare senza attrito e di conseguenza usura.
Allora ho pensato di mettere delle rondelle (non poche, soprattutto lato disco) insieme ai vecchi distanziali... Secondo voi può andare la cosa? o devo obbligatoriamente trovare un tornitore che me li faccia??
Sicuro delle vostre risposte, un saluto Alessio!!! 
|
Comunque non buttare i cerchi originali, con qualche accorgimento li fai tenere tranquillamente anche per 15 gg di fila. Innanzitutto gonfia bene la gomma e con un pò di acqua e sapone passata a pennello trova il o i punti dove perde, puoi avere 3 possibilità: bordo cerchio dove la gomma tallona, valvola, porosità del materiale. Se è il bordo puoi scalzare la gomma in quel punto, verificare che non ci siano bave o gromi strani e metterci un filo di sigillante, poi rigonfi ed hai finito. Se è la valvola togli la gomma, la sfili bagnandola prima con sapone e la rimonti, sempre ripulendo bene il foro nel cerchio, con una punta di sigillante. Se è poroso proprio il cerchio lo passi all'interno con un po' di carta fine o paglietta e lo vernici a pennello con qualsiasi tipo di vernice un po' tenace che hai in giro, anche della catramina, tanto lo scopo è solo quello di saturare i pori della fusione. Ho fatto una cosa del genere Venerdì scorso su una Z1 e oggi la gomma è ancora alla pressione originale...