Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-10, 18: 44   #144
Anthony
Super Biker

L'avatar di Anthony

ubicazione: cento (fe)
Minimoto: Kawasaki zx 6r 2008 DM 2009 50cc bzm Husaberg fs 450 supermotard
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da minigiò Visualizza il messaggio
Ezio.. il problema non sono tanto i punti.. ma che ognuno corra nella reale categoria di appartenenza, come da regolamento.

Anch'io l'anno scorso ho iniziato con la C1 (cinese) e poi a maggio ho preso la DM 50 (italiana) con conseguente cambio di categoria (ovvio). I miei punti sono andati nella categoria cina fino ad una certa gara e da quella gara in poi nella categoria italiane. I punti si sono così spezzati in due categorie, correttamente e per mia scelta.

La questione Masella sta nella categoria in cui ha gareggiato.. Lui pare sia un leggero (meno di 80 kg) e in tal caso non è corretto che corra nelle open B, ma in open A.. tutto qui. Poi non va neanche piano.. quindi a maggior ragione.

Alle volte ho notato anch'io spostare dalla open A alla open B (e viceversa) alcuni piloti solamente per presunta diversa bravura rispetto alla loro reale categoria di appartenenza. Ciò crea confusione a mio avviso. Se si è scelto il criterio del peso rispettiamo quello. I regolamenti, anche se possono non essere perfetti, hanno principalemente lo scopo di evitare contenziosi, per cui rispettando il regolamento useremo sempre lo stesso metro per tutti. Cercando di personalizzare troppo caso per caso si vanifica l'efficacia del regolamento e di conseguenza si fa contento qualcuno e scontento qualcun'altro. Rispettare le regole evita appunto questo. Poi, se qualcosa non funziona, allora in caso si ragiona sulla modifica del regolamento.

Tutto ciò ovviamente sempre e solo per far vincere sempre l'amicizia e il divertimento.. piuttosto che il malumore..
concordo con giovanni è giusto il peso.... ma se poi le prestazioni sono molto diverse anche in base al peso, si verifica in che categoria mettere il pilota.....