Di ritorno dall'esordio a Codogno, aggiorno il post.
L'altro giorno ho montato la cupola pari definitiva, per andare allo squish voluto (appena sotto il .35) ho dovuto aggiungere ancora .05 sotto al cilindro per cui un totale di 1mm.
Ho rimisurato le fasi, ma non ho rilevato differenze significative.
Prima prova crono disastrosa, ho sbagliato le pressioni gomme che non si sono scaldate, 100 di getto e 6-62, risultato 43.5 sec.
Seconda prova crono, abbasso le pressioni gomme, corona sempre 62, giri max registrati 15500, Checco prende un po' di feeling, ma il tempo si ferma a 42.1 (nono tempo), non ci siamo ancora. A questo punto pensavo di aver sbagliato con le mie preparazioni e di aver rovinato la giornata.
Prendendo spunto dal fatto che mio figlio sente la moto nervosa in uscita curva, gli piazzo una corona da 60 e abbasso il getto a 99.
Partenza della gara pessima (decimo), inizia una disperata rimonta e alla fine si piazza sesto.
Guardo i tempi, e' quarto

con 40.7 sec. Giri max raggiunti 15.600 con la corona da 60.
Quindi sto motore non e' cosi terribile, o sbaglio?

Solo una cosa mi sembra strana, il getto cosi' basso, considerando che monta un venturi con un Malossi E13 Rosso, cosa si potrebbe fare perche' il motore gestisca un getto piu' grosso?