Quote:
Originariamente inviata da Anthony
igor, scusami ma ora mi rivolgo a te, non perchè non mi fido degli altri, ma perchè hai il mio stesso carburatore (vabbè, tu 21 io 19 ma la differenza è solo li, getti e prestazioni a parte) hai problemi ad accenderla da fredda? che getto monti di avviamento? io a volte divento matto, non capisco perchè, la prima volta ho montato il carburatore si è accesa al primo colpo, poi usandolo piano piano alla prima accensione, e ripeto, solo alla prima accendsione, sudo 7 camicie.... ma non mi lamento del seven perchè è un gran buon carbu, funziona benissimo, vorrei capire quale è il mio problema oltre che seguire i suggerimenti dati....
|
Anthony , io non ho mai avuto questo problema , ho solo avuto la sfortuna appena comprato di rompere l'OR di tenuta del condotto dell'aria manuale , prova a svitare il dadino ( mi pare chiave da 11mm e sfila il pistoncino che serve a chiudere l'aria ) .
Il mio getto di avviamento è da 60 ....
Magari prima di metterla in moto ( quindi da freda ) prova a smontare il pacco lamellare e controlla che le lamelle chiudano perfettamente , ad un mio amico sulla sua mini succedeva la stessa cosa , a freddo ci voleva tutto il rosario prima di farla partire ( una lamella gli rimaneva leggermente alzata,e non avendole di ricambio , ha girato le lamelle e non lo ha piu fatto , sono mesi e non le ha cambiate ancora , la moto non ha piu avuto il problema )...
Facci sapere , del resto io sono stracontento del carburatore....