Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-10, 18: 13   #1
Anthony
Super Biker

L'avatar di Anthony

ubicazione: cento (fe)
Minimoto: Kawasaki zx 6r 2008 DM 2009 50cc bzm Husaberg fs 450 supermotard
predefinito la mia dm fa una fatica bestia ad accendersi da fredda

ho usato il cerca, ma non trovo risposte esatte vi spiego....

monto un motore bzm 50cc, carburatore seven da 19, carter polini con albero bzm rosso.... premetto, paraoli-cuscinetti-guarnizioni-collettore aspirazione tutto ma tutto nuovo.....
il seven è tarato cosi per il mio motore: spillo 2 tacca dall alto, spillo w23, getto max 71 con polverizzatore au262, getto min 50, getto avviamento 60..... vite dall aria a 275 gradi dal tutto chiuso....
per accenderla da fredda, anche con l aria chiusa, divento matto, poi, appena da un scoppio, funziona bene.... il fatto è che per accederla immediatamente dopo, oppure anche da caldissima, mi basta un leggerissimo tiro, quasi niente..... la candela è nocciolo, la carburazione ottimale e il motore gira regolare, mi viene il dubbio.... la bobina? scintilla la fa però.... e cmq l avevo presa nuova l 2 anni fa..... (idm polini)...... getto dell avviamento? di solito, se non si accende bene da fredda vuol dire che è magra, ma il mio motore non è magro in basso, anzi, la mia carburazione è ottimale..... la candela l avevo cambiata perchè pensavo fosse lei ma storgevo il naso di solito non fanno cilecca dopo una 20ina di uscite..... volano? magari non arriva corrente sufficiente per accendere la miscela da fredda.... però quando si accende, per accednerla subito dopo mi bastano le parole......... quindi escludo la bobina e il volano, sennò anche a motore caldo dovrei aver problemi, cè altro che posso controllare?
ps: lamelle ok..... insomma, motore tutt ok, tutto nuovo..... pistone con 45 litri.....