Quote:
Originariamente inviata da faggymotor
va bene, mi butto io !
posso darti un consiglio ? evita questo bagno di sangue inutile...
primo problema centraggio motore ed ancoraggio (devi fare la culla), secondo centraggio catena trasmissione
poi radiatore,posizionamento carburatore ... insomma ne hai da lavorare e da spendere.
So che l' home made è figo e soprattutto un bel passatempo invernale per i non "adetti ai lavori" , ma rischi di iniziare un progetto e doverlo mollare li per qualche assurdo motivo.
Ed è sempre un peccato, oltre che uno spreco di tempo e soldi !
Se il 2T ti strippa, come piace a me, cercati un bel CR o RM o vari ... vanno bene e forte da subito e devi fare poche modifiche. Con 5-600€ la trasformi in un bolide !
|
I consigli sono sempre graditi,voglio solo fare una precisazione,nn mi sento propio un nn addetto ai lavori in quanto faccio il meccanico da 20 anni,ho la fortuna di avere a disposizione tornio e saldatrice e una buona manualità sulle stesse,riguardo allle cause perse e ai bagni di sangue inutili,probabilmente sono una mia debolezza,sul fatto che su un minicroos 85 si vada forte il doppio nn nutro il minimo dubbio,questo sarebbe solamente un progetto da affrontare a tempo perso in quanto per divertirmi sul serio

ho 1 moto da cross ed un enduro gara 250 4t ,nonchè una pit bike replica bbr con motore xy150,quando mi arriveranno tutti i pezzi e inizierò il tutto posterò qualche foto.