mmmm allora se non l'hai mai fatto è bene farlo con un esperto o quanto meno chiedere agli esperti preparatori...ce ne sono un pò qua sul forum chiedi a loro tutti i dettagli.
Io non sono un preparatore e non ho idea di come si faccia tutto...anche se mi piacerebbe imparare e quindi leggo un pò in giro.
Su internet cerca i classici libri di preparazione per il 2t,vedrai che intanto impari un sacco di roba...come stò a fa io piano piano...XD
>>>
Cmq...raccordare i carter al cilindro significa allineare i travasi all'arrivo dei carter.
Io non mai sentito di riempimento...non sò con cosa lo puoi fare,ma non ho sentito nessuno preparatore fare una cosa del genere.
Per farsi che il pistone scopra completamente i travasi penso che dovresti mettere una basetta tra carter e cilindro.
Per la compressione significa quanto un motore è compresso...un esempio...nei motori bzm classici si ha circa 16:1 di rapporto di compressione.
Quindi devi farti i tuoi calcoletti e vedere quanto viene fuori...io precisamente non sò come si fa e potrei dirti delle cavolate.
Io la cupola la farei liscia...=)
Lo squish lo devi misurare e per questo usa il tasto search che trovi un sacco di cose...=)
>>>
non prendere le cose che ho scritto come l'avemaria pkè anche io stò imparando...

con il search trovi tutto...e poi contatta i preparatori del forum...vedrai che loro sapranno darti una mano...=)