Scusate ma per ragioni di tempo non ho letto tutto il thread!
Sono daccordo anch'io che Italia 1 a Studio Aperto ha fatto un servizio vergognoso ai danni del nostro sport (non lo avevo ancora visto).
Hanno preso un un incidente capitato ad un bambino entrato improvvisamente in una pista di motocross con un miniscooterino (nemmeno una minimoto).. quei "cosi" da paddock che girano ovunque.. per parlar male ed in modo totalmente forviato delle minimoto e delle nostre gare.
Poi sul Tg di Canale 5 hanno un po' corretto la frittata, ma anche secondo me la strumentalizzazione e la travisazione delle cose è stata pesante. Ora ho capito perchè erano lì a filmare.. (una bastardata).
Si potrebbe magari come forum minimotovr, e anche a firma di chi ci sta, preparare una bella lettera di protesta chiedendo almeno un servizio di "correzione e rettifica".. Sicuramente se non rimediano in qualche modo eviterei anch'io in futuro di fargli accendere telecamere alle nostre gare. Quelli con le immagini e quattro parole costruiscono quello che vogliono purtroppo.. e noi abbiamo il diritto e il dovere di difendere invece almeno la realtà e l'onestà, dei fatti e delle persone.
Brutto episodio davvero !!!
Diversa invece la questione per le tv locali e i network dei motori (tipo obiettivomotori), che vengono lì per promuovere il nostro sport. In futuro bisognerà stare più attenti a distinguere.. stando attenti soprattutto ai grandi media (Mediaset in particolare) che ci dedicano spazi più di cronaca (Studio Aperto, Tg) che specifici per lo sport.
Avanti sempre >>>>