Ciao a tutti,
sono estremamente indignato

su come hanno parlato di questo sport !!!
E' assurdo fare di tutta l' erba un fascio e additare la minimoto come uno sport pericoloso.
Gli incidenti fin ora sono avvenuti solo per l' incuria dei genitori che non hanno saputo insegnare le basilari regole della prudenza e per non aver vigilato a dovere.
Io e mio figlio corriamo in minimoto da un po di anni e lo facciamo esclusivamente per divertirci in modo da poter raccontare come abbiamo fatto a sorpassarci sul rettilineo e non a contarci le ferite il giorno dopo.
Atteggiamenti poco sportivi, scellerati e pericolosi dovrebbero essere controllati dai gestori delle piste e sansionati a dovere sopratutto quando la pista e' aperta al tutto il pubblico ovvero quando in pista si trova chiunque (chi va piano e chi non sa andare).
E' assurdo pensare di fare un giro da qualifica quando in pista ci sono piloti alla prime armi o mezzi non competitivi.
Io stesso tempo fa sono stato vittima di uno di questi...in quanto lo scemo di turno ha dovuto per forza di cose passare nei dieci centimetri di spazio rimasto tra me e il cordolo a velocita folle con la consegenza scontata di essere stato sbattuto per terra con una ginocchiata.Chi vigilava sulla correttezza dei piloti al momento?
Ovviamente nessuno in quanto alle volte le piste sono dei veri e propri far west, dove le regole del buon senso stanno sotto le gomme

.
Con atteggiamenti simili diamo solo alito ai giornalisti ignoranti per straparlare a vanvera e a denigrare questo sport meraviglioso...sopratutto quando lo si pratica padre e figlio....