Acqua nel motore della mia 911R
Ragazzi sono appena tornato dalla pista di Torricola, dove ha fatto uno scroscio d'acqua pauroso.
Quando ha smesso di piovere io e altri ragazzi siamo entrati ma........purtroppo il parafango posteriore della 911R è inutile e insignificante perchè è entrata una marea di acqua nel filtro dell'aria. Dopo due giri la mini mi si è spenta.
Rientro ai box e, con moltissima fatica e dopo un bel po di tempo, riesco a farla ripartire ma il motore non gira bene. E' intoppato, come ingolfato.
Accelera accelera accelera alla fine riprende ma non perfettamente.
Entro e sul rettilineo spalanco il gas. La mini prende abbastanza bene fino ad un certo numero di giri e poi inizia a murare.......piano piano finchè non si rispegne. Ho provato a farla ripartire ma gira male come prima. Poi ho smesso proprio e sono entrato con quella ad aria (che non mi ha dato alcun problema per ben 1 ora e mezza di funzionamento).
Probabilmente è entrata un po d'acqua nel motore ed ecco il xche dei miei problemi.
Può causare qualche danno? può fare ruggine sui cuscinetti? mi devo preoccupare o, fra qualche giorno, quando la riaccendo, non corro rischi?
|