Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-10, 17: 51   #47
giopcast80
Super Biker
 
L'avatar di giopcast80
 
Registrato dal: 22-04-09
ubicazione: milano
Messaggi: 1,773
Minimoto: wt + C1 as cina as possible! luky con gt scooter in cantiere...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Longo Visualizza il messaggio
scusate ma stiamo parlando della stessa cosa... che le fasature cambino in funzione della cupola è un ovvia conseguenza dello squish che uno vuole determinare. Se decido di alzare il cilindro per avere una fasatura diversa e decido di avere un dato squish dovrò comprare una data cupola.
Secondo me ci stiamo incaponendo su una definizione concettuale. Quel che conta è il risultato, che ci arrivi perchè cambi cupola o ci arrivi perchè vuoi fasature diverse, quindi cambi cupola per mantenere lo stesso squish non cambia il risultato :-)
no è esattamente la stessa cosa...
il fatto è che per fasare correttamente un motore devi agire alzando ed abbassando il cilindro spessorandolo da sotto e poi, ma solo POI, aggiustare lo squish con la cupola adeguata

Quote:
Originariamente inviata da Il Longo Visualizza il messaggio
questo link esterno dovrebbe aiutare a chiarire edit non va... mannaggia...

A parità di squish
testa negativa (quindi diciamo scavata) fase più bassa
testa positiva (quindi più in rilievo) fase più alta

poi dopo possiamo fare tutte le scelte possibili di squish, fasi ecc però quello scritto è un punto fermo.
Confermate no? Ditemi se sbaglio

O se qualcuno è a codogno stò fine settimana gli offrirò una birretta

sempre come sopra, poi il fatto che per manenere il medesimo squish con 2 cupole dirrerenti si alzano o abbassano le fasi è vero, ma è sbagliato fasare in conseguenza dello squish, bisogna invece fare lo squish in conseguenza della fase.

x la birretta io nn l'avrei scritto.... mica che ti capita di dover offrire da bere a 2 -300 persone!
purtroppo nn sarò tra questi
__________________
27-4-2011 è nata la Olly!!!!!!!!!!!!
giopcast80 non è collegato   Rispondi quotando