Quote:
Originariamente inviata da mully1
Parto io con le mie idee:
- 2 categorie
Categoria tesserati: tutti i pioti con tessera fmi o uisp (come già avviene per le minimoto) e piloti di riconosciuta bravura (i primi classificati del campioato 2010)
cilindrata libera.
Chiunque anche se "fermone" si presenta con motore oltre i 160cc corre nella tesserati
Categoria amatori: (o piloti da sagra  ) piloti non in posesso di tessera fmi o uisp, cilindrata fino a 160cc (io farei fino a 150 ma è ingiusto far cambiare motore ai vecchi iscritti che magari son fermoni come me, dato che non sono possibili le verifiche è inutile mettere la dicitura stock tanto poi ognuno fa quello che vuole e anche per la cilindrata bisogna credere nella buona fede dei partecipanti).
Wild card: prove libere e qualifiche insieme ai tesserati in base hai tempi di qualifica verranno poi inseriti in una o nell'altra categoria, in caso di tempi simili ai primi della amatori vengono inseriti nella tessarati, così da non rischiare interferire nelle clasifiche di campionato, rimane il vincolo motori se una wild card ha motore oltre i 160cc anche se "fermone" corre con i tesserati
|
2 categorie sono ok...1° cat. TESSERATI(come dice Mully)..marca moto e componentistica libera. cilindrata libera ma solo motori cinesi e raffreddati aria/olio..........2° cat AMATORI marca moto libera come tutta la componentistica forcelle mono ecc!!!!cil max 160cc.. anche qui solo motori cina ...entrambe le cat devono rispettare le caratteristice da pitbike...aggiungerei x i 2T cil max 70cc Tipo polini monomarcia e minicross 65cc a marce!!!se superiori a 70cc vanno con i crf!!!!altra cosa... x il n° di gara dei piloti.. la CAT. pit bike la numererei a parte se possibile!!! allungare un po' le prove libere??? magari sacrificando le qualifiche... qualifiche gruppi di tot. piloti 3 giri secchi??