Discussione: Trofeo BZM 2011
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-10, 15: 05   #31
minidag
Super Biker

L'avatar di minidag

ubicazione: A son Frares ma ades a stag a Bulagna
Minimoto: CRF 150 Motard & "Martini" BZM 50
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max.panda Visualizza il messaggio
Io penso che si debba lavorare sul divertimento. Bisognerebbe recuperare tutti quei piloti che hanno voglia di gareggiare senza dover spendere troppi soldi per essere competitivi
E' proprio questo il punto... chiediamoci come si fa ad essere competitivi senza spendere molti soldi...

In un modo o nell'altro qualcuno i soldi li deve spendere... se si lascia la preparazione "libera", allora chi ha un motore "standard" e vuole essere competitivo deve spendere soldi (TANTI) per prendersi i componenti alberi spalle plutonio, cupole di ogni tipo, frizioni a 6 masse ecc... mentre se se decide di correre con motore "base" allora chi ha i motoroni ufficiali da 20 CV (e 2000 euro...) deve spendere soldi per comprarne uno base...

Giusto? In ogni caso qualcuno i soldi li deve spendere...

Però... se si lascia la preparazione libera non si avrà mai la certezza che le prestazioni siano "paragonabili"... in questo caso chi ha più soldi o chi è più bravo nell'elaborazione continua ad andare più forte... e questo non credo sia "divertente" per gli altri più "poveri"...
Mentre se si adotta il motore "standard" per tutti almeno si ha la certezza che le prestazioni siano quantomeno simili...
minidag non è collegato   Rispondi quotando