Quote:
Originariamente inviata da saxfast
premetto che non ho letto il topic e non sono mai andato con una pit, ma sinceramente il tuo discorso negli sport motoristici è un po fuoriluogo....
in questi sport, c'è chi ha molta moneta da spendere, e ovviamente si vede, è normale che uno che ha i soldi non può stare a pensare che io non li ho e quindi non comprare questi pezzi....
l'evoluzione c'è in tutti i campi, ma se si vuol fare le gare e non c'è un regolamento che mette dei limiti, i soldi la fanno da padrone......
ti faccio un'altro esempio, vado in bici.....una bici discreta sta sui 1000 euro, se vai a fare le gare c'è la gente che vuol vincere che ha bici da 7000 euro, e stiamo parlando di una bici.....se una pit da 4000 euro è considerata a ltop, e ha sospensioni, motore 4t, gomme e freni che fanno la differenza bisogna ritenersi fortunati.... 
|
e proprio nel momento in cui è diventato uno sport e non è più stato un gioco o un divertimento che si è rovinato un po' il tutto, con 4000 euro hai una ciclistica al top, poi manca ancora il motore, e più passerà il tempo più peggioreranno le cose, siamo arrivati ad avere motori che superano abbondantemente i 20cv, e ciclistiche che permettono di supportarli, con le mini penso che lo sviluppo in termini prestazionali sia quasi arrivato al limite, con un rapporto peso potenza ormai di 1:1 viste le dimensioni ridotte e i limiti ciclistici del mezzo, nelle pit i limiti ciclistici sono tendenzialmente quasi illimitati, vedrete che l'anno prossimo quelli che andranno forte di cv ne avranno 30, e più passerà il tempo più le cose peggioreranno.
Faccio un esempio pratico, prendo 2 moto di sport-toys perchè è l'unico costruttore intervenuto nella discussione, compro una rookie 150 (lascio perdere la 140 e la 125) quindi a parer mio una discreta pit, contento del mio acquisto vado in pista e incontro tre quattro piloti con una supernova evo con rs 185, in pista ci siamo solo noi, secondo te mi diverto? o mi viene voglia di uscire dalla pista e tagliare la pit con il flessibile?
Qualche hanno fa entravi con una orion29 125 (che è c@cc@ rispetto ad una rookie 150)e ti divertivi, questa è la differenza.