Quote:
Originariamente inviata da Sport-Toys.it
Non è assolutamente vero, anzi direi che è l'esatto contrario perchè nel 2006, nel 2007 e anche nel 2008 se volevi fare gare ad un certo livello venivi subito mortificato da quelli che si presentavano con le motorizzazioni Japan da 4-5000 euro (senza moto), potevano essere dei mega brocchi e tu un gran manico, ma non c'era niente da fare perchè il divario tra questi motori ed un china era incolmabile.
Oggi le cose son ben cambiate, i motori cinesi si sono evoluti e con 900-1000 euro ci si può prendere un motore che va più di un qualsiasi japan, le carte sono state rimescolate e quindi si può vedere chi ha il manico e chi no.
Una stagione di gare tra acquisto moto, trasferte, iscrizioni, pneumatici, etc può costare 4-5000 euro, tra tutte queste spese non dirmi che sono i 500 euro di differenza tra un motore stock ed un motore preparato a far "sballare" tutti i conti perchè non ti credo
Piuttosto la cosa da fare (ma dovete esser voi piloti a farla presente) è che ci siano nette distinzioni delle categorie. Ho notato anch'io che ultimamente molti piloti ufficiali invece di lottare con quelli al loro livello, cercano di "vincere facile", iscrivendosi nelle categorie e nelle gare dedicate agli amatori.
Evidentemente è gente a cui piace rubare le caramelle ai bambini, sono come quelli che vanno a caccia di farfalle col bazooka. La farfalla la ammazzeranno pure, ma non si capisce quale gusto ci sia nel gridar vittoria.
|
Per i campionati nazionali fmi e uisp possiamo essere daccordo, ma per le gare amatoriali e le domeniche in pista no, ti assicuro che a Rozzano di take e kitaco non se ne sono mai visti, nessuno li usava per allenarsi ma si usavano solo nelle giornate di gara, lo stesso Canistraro si allenava con un lifan 125 te lo posso assicurare, in quegli anni c'era bucci che aveva mi pare 3 piloti ufficiali, Canistaro Monticelli e Galantucci, e Wt che aveva Levi, insomma non proprio dei fermoni anche in bicicletta avrebbero bastonato gli altri il take serviva solo a darsi sportellate tra di loro.
Ho fatto 2 ipotetici conti per un eventuale wlb dell'anno prossimo.
8-9 gare
2 treni di gomme(non sono un professionista e un treno di sava si fa comodamente 4 ore di pista) 200 euro
iscrizioni varie 160 euro
benzina (le gare sono quasi tuttte in lombardia) 300 euro (io quella fortunatamente non la pago)
un yx stock 400 euro (anche se un motore per competere con un yx150 stock già ce l'ho)
Totale circa 1000 euro (se togliessimo i 700 che potrei evitare di spendere ne rmarrebbero 360), quindi i 500 euro in più del motore più tutta la manutenzione supplementare dovuta ad un motore più tirato mi cambiano di un buon 50% abbondante in più