Quote:
Originariamente inviata da mully1
di con 1000 euro prima eri alla pari con l'80% di chi incontravi in pista ora stai dietro a meno che non sei un fenomeno.
Con un ducar, jailing, lifan 125 facevi davvero 40 ore senza aprirlo e male che andava rifacevi la frizione 2 dischi di ducar e lifan ora non è più così, io rimango dell'idea che i tempi metto olio benzina e giro sono finiti, invece mi pare tu voglia far apparire che i costi siano diminuiti, e ti assicuro che per qualnque utente finale non è così.
Con questo non dico certo che la colpa è di voi rivenditori, voi soddisfate le esigenze del mercato, la colpa è del mercato.
|
Non è assolutamente vero, anzi direi che è l'esatto contrario perchè nel 2006, nel 2007 e anche nel 2008 se volevi fare gare ad un certo livello venivi subito mortificato da quelli che si presentavano con le motorizzazioni Japan da 4-5000 euro (senza moto), potevano essere dei mega brocchi e tu un gran manico, ma non c'era niente da fare perchè il divario tra questi motori ed un china era incolmabile.
Oggi le cose son ben cambiate, i motori cinesi si sono evoluti e con 900-1000 euro ci si può prendere un motore che va più di un qualsiasi japan, le carte sono state rimescolate e quindi si può vedere chi ha il manico e chi no.
Una stagione di gare tra acquisto moto, trasferte, iscrizioni, pneumatici, etc può costare 4-5000 euro, tra tutte queste spese non dirmi che sono i 500 euro di differenza tra un motore stock ed un motore preparato a far "sballare" tutti i conti perchè non ti credo
Piuttosto la cosa da fare (ma dovete esser voi piloti a farla presente) è che ci siano nette distinzioni delle categorie. Ho notato anch'io che ultimamente molti piloti ufficiali invece di lottare con quelli al loro livello, cercano di "vincere facile", iscrivendosi nelle categorie e nelle gare dedicate agli amatori.
Evidentemente è gente a cui piace rubare le caramelle ai bambini, sono come quelli che vanno a caccia di farfalle col bazooka. La farfalla la ammazzeranno pure, ma non si capisce quale gusto ci sia nel gridar vittoria.