Discussione: Trofeo BZM 2011
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-10, 17: 52   #16
Fabiano Fant.
Super Biker

L'avatar di Fabiano Fant.

ubicazione: Forlì
Minimoto: Non ne ho una mia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da minidag Visualizza il messaggio
E come si abbattono i costi?

Mi sembra di capire che nessuno sia d'accordo con l'utilizzo di un motore "standard"... che invece potrebbe essere l'unica vere soluzione per contenere i costi...
Non mi sembra molto logico lasciare il motore "libero" di essere elaborato a piacimento anche se "solo" con parti BZM... alla fine se uno ha le possibilità economiche tra cilindri factory, alberi "oro", pistoni in carbonio, bobine a 10 ferri ecc... può spendere 2000 euro per un motorone comunque "full BZM" e quindi "regolare"...

O sbaglio?

Questo vorrebbe dire contenere i costi?

Mi sembra proprio di no... se si vuole gareggiare il più possibile alla pari, con il massimo del divertimento e con la minima spesa (questo mi sembrava la base di partenza...) allora si devono usare motori veramente "base"... che tutti possono permettersi... e che se poi non hanno 20CV non fa niente perché tanto sono uguali per tutti... ed è solo questo che conta... anzi, meno CV ci sono e forse meglio è! Così viene fuori proprio il pilota migliore e non il motore migliore di chi ha più soldi da spendere...

O almeno questo è il mio punto di vista da pilota "pane e salame" che fa gare amatoriali proprio con lo spirito del solo divertimento...

Niente paura, il Lato Oscuro potrebbe indirizzarmi nella via giusta per tentare una nuova avventuara

In realtà, sono anni che penso a un progetto del genere e ci "lavoro" seriamente dallo scorso inverno: non l'ho mai tirato fuori perchè non sapevo se era il momento giusto, dopo il "fiasco" UISP non sono più così certo della piega che possano prendere certi programmi.

"Pane e salame"??? Questo è lo spirito vincente. Purtroppo abbiamo a che fare con il Motociclismo e le Leggi parlano chiaro, per fare le gare si deve seguire un iter, ma questo è il mio pensiero:
1) Vado in pista per divertirmi > mi appassiono
2) > sono appassionato e mi piacciono le corse >
3) < faccio qualche gara "pane e salame" > comincio ad andare abbastanza veloce >
4) < deciso mi butto: mi iscrivo alla UISP >
5) < me la gioco con i migliori, sono pronto per le gare FMI.
Oppure:
6) Ma chi se ne frega delle gare, resto a divertirmi con i miei amici, quello che importa è il salame.
Fabiano Fant. non è collegato   Rispondi quotando