Quote:
Originariamente inviata da Fabiano Fant.
quoto! Ma quale banco prova, è la buffonata del secolo! Che poi costa, ed alla fine saranno sempre i piloti a pagare: ABBATTIAMO I COSTI!!!
|
E come si abbattono i costi?
Mi sembra di capire che nessuno sia d'accordo con l'utilizzo di un motore "standard"... che invece potrebbe essere l'unica vere soluzione per contenere i costi...
Non mi sembra molto logico lasciare il motore "libero" di essere elaborato a piacimento anche se "solo" con parti BZM... alla fine se uno ha le possibilità economiche tra cilindri factory, alberi "oro", pistoni in carbonio, bobine a 10 ferri ecc... può spendere 2000 euro per un motorone comunque "full BZM" e quindi "regolare"...
O sbaglio?
Questo vorrebbe dire contenere i costi?
Mi sembra proprio di no... se si vuole gareggiare il più possibile alla pari, con il massimo del divertimento e con la minima spesa (questo mi sembrava la base di partenza...) allora si devono usare motori veramente "base"... che tutti possono permettersi... e che se poi non hanno 20CV non fa niente perché tanto sono uguali per tutti... ed è solo questo che conta... anzi, meno CV ci sono e forse meglio è! Così viene fuori proprio il pilota migliore e non il motore migliore di chi ha più soldi da spendere...
O almeno questo è il mio punto di vista da pilota "pane e salame" che fa gare amatoriali proprio con lo spirito del solo divertimento...