Quote:
Originariamente inviata da nicpape
luigi, ti do ragione, infatti ho scritto che secondo me non ce ne bisogno, ma purtroppo ne capisco tanto quanto un prof di filosofia messo davanti un cambio smontato...
più o meno è quello che volevo dire io tranne per il fatto che secondo me lavorare una testa di un monocilindrico è fiù facile rispetto a quella di un plurifrazionato. però sicuramente mi sbaglio.
|
Non ti sbagli di certo.
ST ha ragione su tutto, o quasi. Ok che si va molto ad occhio (o a tampone di prova, in mancanza di altro), ma l esperienza fa la sua. Si sa i ciarlatani ad ogni modo sono sempre in giro a rovinare il buon nome dei bravi (o cmq accettabili...)
Per il resto fare una testa è una spesa molto alta, discorso già preso altre volte. Se ti accontenti spendi poco (bruttissimo da dire...mio Dio) se vuoi il TOP dei essere disposto a metere le mani al conto in banca. Meglio al collo del banchiere , se possibile ! XD
Il plurifraz è + difficile di un mono anche se 4 valvole. Devi tenere conto di ben 16 condotti tra asp e scarico. Tutti ovviamente diversi in fase di fusione e quindi da "allineare".
Fatti due conti , vedrai che ti spaventi.