Quote:
Originariamente inviata da Sport-Toys.it
Tanto per la cronaca Emare1 ha un TS5 4 Valvole 2010, motore di ultima generazione con filtro olio interno, per di più assemblato da noi. Tale modifica gli è stata proposta per questo motore.
Non si parla quindi di motori 2008, almeno che il meccanico in questione non sappia distinguerne uno dall'altro 
|
luigi, ti do ragione, infatti ho scritto che secondo me non ce ne bisogno, ma purtroppo ne capisco tanto quanto un prof di filosofia messo davanti un cambio smontato...
Quote:
Originariamente inviata da Sport-Toys.it
Semmai è l'esatto contrario.
Le preparazioni con Kit pronti per l'installazione nascono per far risparmiare i privati che corrono o vogliono divertirsi, ma che non possono ricorrere alle preparazioni artigianali. Infatti per pochi soldi si possono trovare sul mercato soluzioni per tutte le tasche.
Mentre le preparazioni artigianali sono molto più care, questo perchè a saper flussare una testa in modo corretto sono in pochissimi, è operazione che richiede esperienza, ma anche attrezzature costose che pochissimi hanno nel settore pitbike (flussomentro, banco prova, etc). Una preparazione di una testa come si deve viene quindi a costare 3-400 euro senza cambiarne neanche un pezzo, cosa che pochi privati possono permettersi, ma che può dare notevoli incrementi di potenza.
Tutti gli altri lavorano empiricamente, "ad occhio", non hanno strumentazione, non hanno esperienza su questi motori, danno una svasata ai condotti impiegando 10 minuti, per poi chiedere 100-150-200 euro... soldi buttati, perchè nel 90% dei casi se si fa una bancata prima ed una dopo, ci si renderà conto che la potenza si è persa, non guadagnata.
|
più o meno è quello che volevo dire io tranne per il fatto che secondo me lavorare una testa di un monocilindrico è fiù facile rispetto a quella di un plurifrazionato. però sicuramente mi sbaglio.