Quote:
Originariamente inviata da nicpape
|
Semmai è l'esatto contrario.
Le preparazioni con Kit pronti per l'installazione nascono per far risparmiare i privati che corrono o vogliono divertirsi, ma che non possono ricorrere alle preparazioni artigianali. Infatti per pochi soldi si possono trovare sul mercato soluzioni per tutte le tasche.
Mentre le preparazioni artigianali sono molto più care, questo perchè a saper flussare una testa in modo corretto sono in pochissimi, è operazione che richiede esperienza, ma anche attrezzature costose che pochissimi hanno nel settore pitbike (flussomentro, banco prova, etc). Una preparazione di una testa come si deve viene quindi a costare 3-400 euro senza cambiarne neanche un pezzo, cosa che pochi privati possono permettersi, ma che può dare notevoli incrementi di potenza.
Tutti gli altri lavorano empiricamente, "ad occhio", non hanno strumentazione, non hanno esperienza su questi motori, danno una svasata ai condotti impiegando 10 minuti, per poi chiedere 100-150-200 euro... soldi buttati, perchè nel 90% dei casi se si fa una bancata prima ed una dopo, ci si renderà conto che la potenza si è persa, non guadagnata.